PIETRA DELLA SUPERFICIE ONDULATA

Pietra Arenaria

LA PIETRA ARENARIA

La pietra arenariaè una roccia usata ampiamente per le applicazioni esterne come pavimentazioni e rivestimento  per via della sua buona compattezza e durezza.

La pietra arenaria in oltre offre una vastissima gamma di colorazioni dai famosi gialli medio-orientali tipica della pietra indiana fino ad arrivare a tonalità più scure come marrone e grigio. 

L'Arenaria è abbondantemente utilizzata per l'uso edile, per le costruzioni, arredo urbano, pavimenti e manufatti.Si presta volentieri a molte lavorazioni, poichè la superficie si presenta facilmente lavorabile ed è impiegata soprattutto per pavimentazioni di strade e luoghi pubblici, ma anche rivestimenti interni.

Essendo classificata come roccia non particolarmente dura, se ne consiglia l'uso per progetti che non richiedono una particolare resistenza meccanica, ma piuttosto ambienti di prestigio, punti vendita e locali pubblici. Le pavimentazioni in arenaria infatti non devono essere particolarmente sollecitati da carichi importanti.

 

Le principali caratteristiche delle pietre arenarie:

- Roccia compatta formata da granuli di minerali e sabbia.
- Roccia di durezza non elevata 
- Resistenza a compressione media
- Tonalità di colore dai colori chiari ed intensi fino a quelli scuri.
- Lavorazione di superficie applicabili

 

CARATTERISTICHE E COMPOSIZIONE ARENARIA

La pietra arenaria è una roccia composta da granuli di dimensioni che arrivano fino a 2 millimetri di diametro. Queste rocce sono generalmente composte da granuli di sabbia legate da un cemento che le compatta e le dona la grande compattezza delle pietre arenarie.

 

FINPORFIDI SRL

Logo finporfidi

Finporfidi Srl è una società a socio unico che si occupa di commercio pietre per edilizia e pavimentazioni esterne. Ogni riproduzione anche parziale è vietata.

INFORMAZIONI

Località Ronc Del Mela, 28040Lona Lases, Trento (TN) Italia

 Informazioni Legali Azienda:

- P.Iva: 02196130229

- C.F: TN02196130229